5 CONDIVISIONI

Alberto Angela torna a Napoli: il 9 dicembre presenta il suo nuovo libro al Teatro Augusteo

Il prossimo 9 dicembre, il divulgatore scientifico più amato e famoso della televisione italiana, Alberto Angela, torna a Napoli. Sarà infatti al Teatro Augusteo, nel cuore della città, per presentare il suo nuovo libro, “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità”, che porta il lettore alla riscoperta di uno dei personaggi femminili – e non solo – della storia dell’umanità.
A cura di Valerio Papadia
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un appuntamento da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di Alberto Angela, il divulgatore scientifico più famoso e amato della televisione italiana. Angela, che non ha mai nascosto il suo amore per Napoli, ricevendo lo scorso giugno anche la cittadinanza onoraria dal sindaco Luigi de Magistris, tornerà nel capoluogo campano il prossimo 9 dicembre. L'occasione è la presentazione del suo nuovo libro "Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquisto l'eternità": l'evento, organizzato dalla casa editrici (la Harper Collins) e dalla Feltrinelli di Napoli, si terrà alle ore 11 al Teatro Augusteo – che affaccia su via Toledo, a pochi passi da piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli – a causa del grande afflusso di pubblico che si prevede.

Nel suo nuovo libro, Alberto Angela fa riscoprire al lettore la storia di Cleopatra, figura fondamentale nella storia della storia romana, sovrana carismatica ed intelligente, che guidò l'Egitto nel periodo cosiddetto Tolemaico, dal 52 avanti Cristo fino alla sua morte, ovvero quando – secondo la versione classica di Plutarco – si uccise facendosi mordere da un aspide per non cadere prigioniera di Ottaviano Augusto, che aveva invaso l'Egitto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views