video suggerito
video suggerito

Alessandro Barbano non è più il direttore de Il Mattino

Il giornalista pugliese, classe 1961, da questa mattina non è più il direttore del quotidiano napoletano Il Mattino: al suo posto gli subentra il suo vice, Federico Monga, 46 anni. L’editore Caltagirone ha ufficializzato la notizia, senza tuttavia rendere note le motivazioni della decisione. L’uscita di scena di Barbano, così improvvisa, ha colto di sorpresa l’intero organico del giornale.
A cura di Valerio Papadia
39 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Barbano non è più il direttore responsabile del quotidiano napoletano Il Mattino: la comunicazione è arrivata, con grande sorpresa, questa mattina dall'editore Caltagirone. Nato a Lecce nel 1961, Barbano era direttore del quotidiano di via Chiatamone dal dicembre del 2010, dove era ritornato – aveva avuto già un'esperienza al Mattini agli inizi degli anni Novanta – dopo l'esperienza al Messaggero, dove era diventato vice direttore. La notizia ha preso alla sprovvista tutto l'organico del giornale, che non si aspettava una decisione del genere, le cui motivazioni, tra le altre cose, non sono state ancora rese note dall'editore.

Al posto di Barbano subentra Federico Monga, giornalista torinese di 46 anni, già vice direttore del Mattino proprio sotto la guida del giornalista pugliese. Monga ha iniziato l'attività giornalistica a L'Unità e con La Provincia Cosentina, passando per Il Giornale di Piemonte e La Stampa, prima di approdare in via Chiatamone.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views