video suggerito
video suggerito

Alessandro e Francesco, su Instagram gli istanti prima dello schianto: andavano a 280 km/h

Alessandro, 27 anni, e Francesco, 18 anni, sono morti in un incidente stradale sull’autostrada A1. In due video pubblicati su Instagram i minuti che precedono la strage. In uno si vede il contachilometri della loro Porsche toccare i 280 chilometri all’ora.
A cura di Enrico Tata
1.323 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Francesco (18 anni, a sinistra) e Alessandro (27 anni, a destra), morti in un incidente stradale sull'autostrada A1
Francesco (18 anni, a sinistra) e Alessandro (27 anni, a destra), morti in un incidente stradale sull'autostrada A1

Il contachilometri della Porsche Cayenne segna 280 chilometri all'ora. E' probabilmente l'altissima velocità a cui spingeva la sua auto che ha fatto perdere il controllo della vettura ad Alessandro T., 27 anni. La fuoriserie si è schiantata contro il guard rail dell'Autostrada A1 nel territorio del comune di San Vittore, provincia di Frosinone. A bordo c'era anche Francesco L., 18 anni. I due ragazzi napoletani sono morti. Il passeggero è morto praticamente sul colpo, il guidatore è stato estratto dalle lamiere dai soccorritori e trasportato con l'eliambulanza in ospedale, dov'è arrivato in condizioni critiche. E' morto poche ore dopo il suo arrivo.

Due video pubblicati su Instagram pochi minuti prima dell'incidente dimostrano quanto probabilmente è accaduto. In un video Francesco raccomanda ad Alessandro: "Vai piano". Il ragazzo non lo ascolta e preme sull'acceleratore nelle stradine di un paese, probabilmente Giugliano, Napoli, il loro paese di residenza. Il secondo, registrato in autostrada, mostra il contachilometri dell'automobile che segna 280 chilometri orari. Una velocità pazzesca che potrebbe aver condotto alla morte i due ragazzi. L'incidente sarebbe anche stato ripreso dalle telecamere di sicurezza dell'A1, filmati che verranno esaminati in queste ore dagli investigatori.

1.323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views