119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Gassmann cittadino onorario di Napoli

L’attore romano Alessandro Gassman nuovo cittadino onorario di Napoli. Lo ha deciso la Giunta Comunale di Palazzo San Giacomo, su proposta del sindaco Luigi De Magistris: la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria avverrà il prossimo 17 dicembre. Tra i ruoli più recenti legati proprio a Napoli, quello di Giuseppe Lojacono nella serie “I bastardi di Pizzofalcone”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
119 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Gassman cittadino onorario di Napoli: è questa la decisione della Giunta comunale partenopea su proposta del sindaco Luigi De Magistris. La delibera, già approvata, concede dunque all'attore romano la cittadinanza onoraria partenopea: la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria si terrà tra un mese esatto, ovvero lunedì 17 dicembre.

La decisione nei confronti di Alessandro Gassman, "attore, regista, conduttore, doppiatore", si legge nel testo della delibera, arriva "quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, ammirazione ed affetto della Città di Napoli". Nell'atto sono state anche ripercorse le tappe più importanti della carriera dell'attore, figlio d'arte di Vittorio Gassman e Juliette Mayniel, ricordando anche i suoi ruoli che lo hanno portato ad essere coinvolto con la città partenopea. Uno fra tutti, quello di Giuseppe Lojacono nella serie tv "I bastardi di Pizzofalcone", arrivata alla seconda stagione e tratta dai romanzi omonimi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views