51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aliscafo e motoscafo si scontrano nel Golfo di Napoli: tanta paura ma nessun ferito

Questa mattina, nelle acque del Golfo, l’aliscafo “Capri Jet” della Navigazione Libera del Golfo e una imbarcazione privata, un motoscafo, si sono scontrati frontalmente a poche miglia del Molo Beverello: l’impatto è stato molto violento ma per fortuna l’episodio non ha fatto registrare nessun ferito.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Paura, questa mattina, nel Golfo di Napoli. A pochi metri dal Molo Beverello, nel capoluogo partenopeo, un aliscafo "Capri Jet" della compagnia Navigazione Libera del Golfo, partito proprio dall'isola azzurra e una imbarcazione privata, un motoscafo Pershing 50, si sono scontrati frontalmente: l'impatto è stato estremamente violento. L'incidente, però, fortunatamente, non ha fatto registrare feriti. Sul posto sono subito intervenute le motovedette della Guardia Costiera, che hanno preso in carico le operazioni di soccorso ai passeggeri, trasportandoli sulla terraferma.

L'assenza totale di feriti è pressoché una benedizione, dal momento che l'impatto è stato così violento che entrambe le imbarcazioni hanno riportato danni estremamente ingenti. L'incidente ha generato momenti di panico a bordo, ma i soccorsi sono stati tempestivi e tutti sono tornati a terra sani e salvi. I soccorritori sono stati impegnati anche nelle operazioni di rimozione delle due imbarcazioni, che non hanno potuto proseguire la loro corsa a causa del violento scontro.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views