All’Università di Salerno c’è Jessica Grounds, ex direttrice della campagna della Clinton
Jessica Grounds, esperta di leadership femminile, sarà all'Università di Salerno per discutere e far riflettere sull'importanza di formare giovani donne alla leadership femminile. Grounds è stata ex direttrice della campagna di Hillary Clinton nel 2008, quando la democratica perse le primarie contro Barack Obama, e direttrice, fino al 2015, del comitato "Women Ready for Hillary", sempre a sostegno dell'ex first lady. Nella sua biografia su Linkedin scrive di "aver dedicato la sua vita nel mettere le donne in condizione di diventare leader nella sfera pubblica".
Venerdì 30 settembre alle ore 11 Grounds sarà in aula Biagio Agnes insieme a Shawn Baxter, console per la Stampa e la Cultura del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli e Monica Parrella, dirigente generale dell'ufficio Parità e Pari opportunità della presidenza del Consiglio. I tre interverranno nell'ambito dell'incontro #WomenPower, organizzato dall'Osservatorio Interdipartimentale per le politiche di genere e le pari opportunità dell'ateneo salernitano, diretto da Marisa Pelizzari, che con Daniela vellutino, docente di "Comunicazione Pubblica e Linguaggi istituzionali", promuovono il ciclo dei seminari "Leadership femminile e cittadinanza attiva". In seguito Jessica Grounds incontrerà gli studenti della Scuola di Giornalismo dell'Università.
"Ogni mese ospiteremo nel nostro ateneo donne protagoniste della vita pubblica che si confronteranno con studenti, associazioni e rappresentanti delle comunità locali. Iniziare il nostro ciclo di seminari con Jessica Grounds è per tutte noi motivo di orgoglio. Il suo intervento ci darà la giusta spinta per dire che tutte noi possiamo farcela in ogni campo. Ed è importante, per questo, fare incontrare le nostre studentesse con donne che possono essere modelli per le loro future carriere", spiega Daniela Vellutino, curatrice degli incontri.