video suggerito
video suggerito

Allagamenti, incendi, alberi caduti ed incidenti stradali: una giornata nera per Avellino

Prima un forte temporale che ha causato allagamenti in città e provocato la caduta degli alberi. Poi una lunga serie di incidenti stradali ed incendi (tra cui altre autovetture) hanno caratterizzato la notte di Avellino e provincia. Giornata nera che si è conclusa, fortunatamente, senza esiti tragici in alcun caso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata davvero nera per Avellino e provincia: in poche ore si è dovuto infatti fare i conti con un violento temporale estivo particolarmente intenso, che ha di fatto causato allagamenti un po' ovunque, con tanto di alberi caduti per l'infuriare della tempesta. Ma non solo: si sono registrati infatti anche incidenti stradali e vari incendi, che hanno riguardato sia automobili sia strutture come ad esempio una cabina elettrica. Insomma, un fine settimana davvero difficile per cittadini e forze dell'ordine, che in tutto il capoluogo irpino sono corsi per sistemare e mettere al sicuro le varie criticità avvenute. In primis, si è iniziato con gli allagamenti e le cadute di alberi che hanno caratterizzato il pomeriggio di sabato, quando un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo irpino, causando non pochi problemi ai cittadini, con le acque che hanno faticato non poco a defluire.

Poi nella notte sono iniziati gli incidenti stradali: in località Orneta, ad Ariano Irpino, un'automobile è uscita fuori di strada, urtando contro il muro di recinzione di un'abitazione del posto, andando in fiamme. Le due persone all'interno, sono riuscite ad uscire dall'autovettura da soli, per poi chiamare i soccorsi. I due, un ragazzo ed una ragazza, sono stati poi portati nel vicino ospedale di Ariano Irpino per le cure del caso, mentre l'automobile, avvolta dalle fiamme, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco di Grottaminarda, che ne hanno domato l'incendio. Poco dopo, la stessa squadra di Grottaminarda ha raggiunto Mirabella Eclano dove un'autovettura era finita contro un tubo del metano, provocando una grossa perdita: l'episodio è accaduto su via della Rinascita. Dopo aver tamponato la perdita, la società del gas ha provveduto alla riparazione della tubazione. Infine, sempre la sezione di Grottaminarda, è dovuta intervenire poco dopo sulla strada statale 90 poco distante, per un incidente stradale tra due vetture che ha avuto come bilancio un ferito.

Attorno alle 4 di notte, a Conza della Campania i vigili del fuoco di Lioni sono invece intervenuti su corso Francesco De Sanctis, per l'incendio scoppiato in un'autovettura. L'automobile, avvolta dalle fiamme, è stata messa in sicurezza dai caschi gialli intervenuti sul posto. Poco dopo, attorno alle 4.35, nella vicina contrada Quattrograna si è verificato un altro incendio d'auto, seguito a breve distanza da un secondo caso poco distante: carabinieri che sono riusciti in entrambi i casi a metterle in sicurezza spegnendo le fiamme. Infine, a Manocalzati, un incendio si è verificato all'interno di una cabina elettrica: anche qui i vigili del fuoco sono accorsi per spegnere l'incendio e presidiare l'area, in attesa che la società elettrica provvedesse alla riparazione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views