24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme bomba alla Cisl di Avellino, ma non è vero: denunciato l’autore della chiamata

Nella giornata di ieri, un’allarme bomba è scattato nella sede della Cisl di Avellino: una telefonata anonima informava della presenza di valigie piene di tritolo nella sede del sindacato. L’ispezione dell’edificio da parte degli artificieri ha dato però esito negativo: nessuna bomba. Oggi, i carabinieri hanno rintracciato l’autore della telefonata, un uomo di 50 anni del posto, che è stato denunciato.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una telefonata anonima annunciava la presenza di valigie piene di tritolo all'interno della sede della Cisl di Avellino: momenti di paura, ieri, nella città irpina, ma per fortuna l'allarme bomba era fasullo e l'autore della chiamata è stato rintracciato ed è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria. Nella giornata di ieri, nella sede del sindacato è arrivata una telefonata anonima: un uomo, qualificatosi come esponente della "Falange Armata", ha dichiarato di aver piazzato diverse valigie contenenti tritolo nell'edificio. Dalla Cisl hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine: sul posto sono arrivati i carabinieri di Avellino che, con l'aiuto del Nucleo Cinofili di Sarno e degli Artificieri di Napoli, hanno constatato che fortunatamente nell'edificio non c'era nessuna bomba.

Una volta assicuratisi che nessuno correva pericolo, i militari dell'Arma si sono concentrati sull'identificazione del responsabile della telefonata anonima. Così, grazie alle indagini nell'ambito delle quali i carabinieri hanno incrociato i dati informativi con le risultanze evidenziate dal controllo del territorio e dalla visione delle immagini di videosorveglianza della zona, l'autore della telefonata è stato rintracciato: si tratta di un uomo di 50 anni del posto, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di procurato allarme. Alla base del gesto e del falso allarme bomba pare ci siano dei problemi psichici dai quali è affetto l'uomo.

Soltanto il mese scorso, una bomba carta è esplosa all'esterno del Centro per l'impiego che sorge in via dei Pescatori. Tanta paura tra i residenti, svegliati di soprassalto dal forte boato dell'esplosione: per fortuna, l'accaduto non ha fatto registrare feriti, anche se la struttura ha riportato ingenti danni, soprattutto alle vetrine laterali.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views