video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba nel Tribunale di Napoli

Negli uffici del Tribunale di Napoli, al Centro direzionale, sono intervenuti gli artificieri e la Polizia per la segnalazione di un ordigno negli uffici del gip. L’allarme è rientrato e negli uffici dell’edificio le attività giudiziarie proseguono regolarmente.
A cura di Angela Marino
2.439 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aggiornamento ore 11. 30: L'allarme bomba al Tribunale di Napoli è rientrato e negli uffici dell'edificio le attività giudiziarie sono ripresi regolarmente.

Allarme bomba nel Tribunale di Napoli nel quartiere di Poggioreale. Sul posto sono intervenuti gli artificieri della Polizia per verificare la segnalazione di un ordigno all'interno dell'ufficio del gip nel Palazzo di Giustizia di Napoli. A dare l'allerta una telefonata che annunciava che una bomba sarebbe esplosa all'interno della torre al Centro direzionale che ospita gli uffici.

Proprio oggi la città è sotto stretto controllo delle forze dell'ordine per l'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ospite dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il capo dello Stato presenzierà all'apertura dell'anno accademico nell'ateneo napoletano. Rafforzati i controlli negli obiettivi considerati sensibili e in punti strategici del capoluogo campano. Nel mirino le stazioni, la sinagoga, il porto, l’aeroporto e i principali monumenti della città. Allerta anche ai consolati. All'indomani degli attentanti di Parigi, nei giorni scorsi alcuni individui sospetti sono stati fermati e identificati dalla polizia: il primo è stato bloccato all'aeroporto di Napoli, munito di documenti falsi; l'altro a Sorrento. Secondi fonti dell'intelligence tuttavia tra le città considerate obiettivo di possibili attacchi terroristici ci sarebbero Roma, Milano e Torino. L'attenzione resta alta, in ogni caso, anche nella città partenopea.

Il falso allarme bomba al Museo Archeologico

Le autorità verificheranno se hanno in questo caso, come accaduto ieri, si tratta di un falso allarme.Nel pomeriggio di giovedì, infatti, un'altra segnalazione è arrivata dal centro storico di Napoli dove le forze dell'ordine sono venute per un allarme bomba davanti al Museo Archeologico Nazionale, tra piazza Cavour, via Pessina, via Santa Teresa e Salvator Rosa, dove era stato rivenuto uno zaino sospetto. Dopo aver adottato le misure del caso per proteggere la sicurezza dei cittadini gli artificieri hanno verificato che si trattava solo di una borsa piena di vecchi libri.

2.439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views