1.285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme maltempo a Napoli e ‘cascate’ d’acqua a Capri

Forte pioggia a Napoli, numerosi interventi dei vigili del fuoco. Bomba d’acqua a Capri.
A cura di Redazione Napoli
1.285 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo ha flagellato, come peraltro ci si aspettava viste le previsioni meteo su Napoli, la città partenopea. Numerosi interventi dei vigili del fuoco soprattutto per allagamenti di scantinati, negozi e, nella zona di Castellammare di Stabia in particolare, per automobilisti in panne. Caschi rossi in azione anche nel quartiere di Napoli, Ponticelli, come a Volla, Cercola, e a Giugliano. La Protezione civile ha diramato un avviso di criticità moderata (codice arancione) fino alle 22 di stasera, con zone d'interesse all'allerta individuate in Napoli, le isole Capri, Ischia e Procida, l'area vesuviana, la Penisola Sorrentino-Amalfitana, l'Alto Sele e il basso Cilento.

Bomba d'acqua a Capri

Un forte nubifragio, una vera e propria ‘bomba d'acqua' ha flagellato nel pomeriggio di oggi l'isola di Capri, trasformando le stradine in vere e proprie cascate. Spettacolare quella formatasi sulla rampa di scale in prossimità di via Roma, vicino allo stazionamento degli autobus e dei taxi. Tombini saltati nella celebre Piazzetta, turisti e abitanti dell'isola Azzurra costretti ad una gimkana per evitare di essere travolti dal fiume d'acqua piovana.
Trasporti marittimi a singhiozzo: sospese dalla compagnia Alilauro per le avverse condizioni meteo marine le corse delle 17.20 da Napoli Beverello a Forio d'Ischia con scalo a Ischia Porto, delle 19.19 da Ischia a Beverello e delle 20.20 da Beverello a Ischia. Analogamente sono state sospese dalla compagnia Nlg (Navigazione libera del golfo) le corse per la Costiera Amalfitana.

1.285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views