video suggerito
video suggerito

Allarme meningite ad Aversa, bambino di 10 anni ricoverato in ospedale

I medici hanno accertato una meningite di tipo B. Stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, il bambino è fuori pericolo.
A cura di En.Ta.
147 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 10 anni, che frequenta la scuola elementare Diaz di via Corcioni ad Aversa (Caserta), è stato ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli. I medici hanno accertato una meningite di tipo B.  Stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, il bambino è fuori pericolo.

La scuola elementare ha chiesto immediatamente un sopralluogo alla Asl locale per attivare la profilassi per tutti coloro che sono entrati in contatto con il ragazzino, tra compagni e insegnanti. "Per sospetta meningite meningococcica si consiglia di praticare per gli alunni della classe IVB terapia con rifampicina. Per sospetta meningite meningococcica si consiglia di praticare per gli insegnanti della IVB terapia con ciprofloxacina 500mg dose singola", si legge nella circolare del dirigente scolastico in merito alla questione. La preside della scuola ha inoltre esortato a non far circolare notizie infondate e non verificate dagli uffici preposti onde evitare di incorrere in accuse per procurato allarme".

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views