video suggerito
video suggerito

Allarme pioggia, voragini squarciano le strade dai Colli Aminei alla Sanità

Gravi episodi di dissesto nelle strade di Napoli. Nella zona ospedaliera tre strade sono state squarciate da enormi voragini spalancate dalla pioggia incessante degli ultimi giorni. A via Colli Aminei gli operai saranno al lavoro per i prossimi sette giorni.
A cura di Angela Marino
77 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ieri mattina Napoli si è svegliata tra alberi caduti, pali crollati e strade dissestate come colabrodo. La pioggia degli ultimi giorni ha prodotto profonde ferite nel manto stradale della città e prodotti danni gravissimi in alcune aree. Tra queste, la zona ospedaliera, colpita in diversi punti dal nubifragio. A viale Colli Aminei una enorme crepa lunga diversi metri squarcia la carreggiata. Anche via Farnese e via Bonomi sono collassate. "Le forti precipitazioni di questi giorni hanno messo in ginocchio la nostra Municipalità – scrive il presidente Giuliana Di Sarno, che punta il dito contro le aziende responsabili di alcuni lavori sul territoio. "Cedimenti  – continua di Sarno – causati principalmente dalla mancanza di controllo da parte di chi esegue i lavori,  Anm (Filobus), Napoletanagas, Abc., Enel"

La stessa di Sarno dà conto dei lavori eseguiti finora grazie ad una ditta "che dalle 14.00 di ieri, con un provvedimento di somma urgenza, ha iniziato i lavori di controllo e messa in sicurezza". Anche l'erogazione dell'acqua, sospesa dall'Abc in via precauzionale nella giornata di ieri è stata ripristinata "dalle 18.30 di ieri senza più interruzioni come confermato". Sollievo anche per le famiglie che, sgomberate dalle loro case, potranno farvi  ritorno grazie alla revoca del provvedimento di sgombero cautelativo."Tempo meteorologico permettendo – annuncia Di Sarno – i lavori dovrebbero durare al massimo 7 giorni" . Situazione critica, ma in via di risoluzione, stando alle dichiarazione del presidente, anche quella di via Buonomo, nel rione Sanità, dove sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e dove è stata ripristinata l'erogazione idrica. Anche a via Farnese gli operai della Napoletanagas hanno avviato i Lavori di ripristino.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views