225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme smog a Napoli: venerdì 22 febbraio blocco auto dalle 9 alle 19.30

Allarme smog, picco della concentrazione di polveri sottili nell’aria in questi giorni a Napoli, che hanno superato i50 nanogrammi per metro cubo. Il Comune spiega: si è reso necessario estendere l’oraria del divieto di circolazione veicolare sull’intero territorio cittadino per domani, venerdì 22 febbraio dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30.
A cura di Redazione Napoli
225 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme smog nella città di Napoli: le condizioni meteo di questi giorni con un freddo forte ma sostanzialmente poco vento a spazzare via gli inquinanti, favoriscono l'incremento di polveri sottili nell'aria. E il Comune è costretto a correre ai ripari con un blocco straordinario delle auto per venerdì 22 febbraio dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

E così, spiega una nota di Palazzo San Giacomo "in considerazione ai bollettini quotidiani emessi dall’Arpa Campania della Rete Regionale di Monitoraggio della Qualità dell'Aria che hanno indicato l'avvenuto superamento del limite fissato di 50 μg/m3 per le Pm10, in due centraline, nei giorni 18 e 19 febbraio, si è reso necessario estendere l’oraria del divieto di circolazione veicolare sull'intero territorio cittadino per domani".

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views