Le stelle del gospel internazionale a Napoli, per un concerto natalizio che, come ogni anno, promette scintille e buoni sentimenti. Per l'occasione sarà possibile ammirare uno dei siti culturali partenopei più interessanti, le Catacombe di San Gennaro in quel di Capodimonte. Domenica 22 dicembre, alla Basilica di San Gennaro extra moenia, due imperdibili concerti della formazione statunitense "Darnell Moore and The Gospel Chorale". Data la grande affluenza di pubblico degli ultimi anni, quest’anno saranno due gli appuntamenti previsti, un live pomeridiano alle 18 ed uno alle 21, per dare la possibilità ad un numero più ampio di persone di festeggiare insieme il Natale al ritmo della musica Gospel.  Ma non solo. Per i partecipanti al "turno" delle 18 sarà offerta la possibilità di conoscere e visitare le Catacombe di San Gennaro, le antiche aree cimiteriali sotterranee risalenti al II-III secolo che rappresentano il più importante monumento del Cristianesimo a Napoli.

The Gospel Chorale alle Catacombe di San Gennaro

Come molti sanno, infatti, il sito archeologico è tra le più antiche aree cimiteriali del mondo (risalente al II secolo) e rappresenta il più importante monumento della Cristianità a Napoli. A Darnell Moore and The Gospel Chorale è affidato il palco, il gruppo si esibirà in brani classici del gospel, fatti di potenza vocale e spirituale che raccontano di speranza e fede, emozionanti, riflessivi e dall'energia contagiosa. Oggi Darnell Moore è una stella del genere gospel, avendo lavorato anche su brani anche originali. Il suo coro, Greater Refuge Ministries Choir, ha pubblicato l'album "Bless The Lord": entrato sin da subito nelle classifiche gospel.

Attualmente Darnell è uno dei direttori di musica alla Chiesa Inter-Denominational di Washington, DC, luogo in cui ha diviso il palco con diverse e significative della musica gospel come Daryl Coley, Anthony Brown, Kim Burrell, Tye Tribbett, Earnest Pugh e VaShawn Michell. Il coro ha ottenuto un Gospel Blue MIC Award 2012 come coro dell'anno e un Excellence In Christian Music Award (ECMA) nel 2011.

Gospel a Napoli: tutte le informazioni

Il concerto di Darnell Moore and The Gospel Chorale è previsto per il 22 dicembre, doppio appuntamento alle 18 e alle 21. L'ingresso dalle Catacombe di San Gennaro è in via Capodimonte 13, Napoli. Il prezzo del biglietto è di 22 euro + prevendita. È possibile acquistare il biglietto online andando al sito www.etes.it. Per prenotazioni è possibile chiamare allo 081 7443714 oppure scrivere a prenotazioni@catacombedinapoli.it.