video suggerito
video suggerito

Allerta antiterrorismo a Pompei, il cane “Don” in cerca d’esplosivo

Dopo gli attentati di Parigi rimane alta l’allerta antiterrorismo in tutto il paese, soprattutto attorno ai luoghi sensibili, tra cui i siti archeologici di rilevanza mondiale come gli scavi di Pompei. Questa mattina Don, il cane dell’unità speciale antiterrorismo di Napoli, ha passato al setaccio l’area archeologica.
A cura di Valerio Renzi
482 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli attentati di Parigi rimane alta l'allerta antiterrorismo in tutto il paese, soprattutto attorno ai luoghi sensibili, tra cui i siti archeologici di rilevanza mondiale come gli scavi di Pompei. Così questa mattina, tra basalti e colonne, è arrivato il pastore tedesco dell'unita speciale antiterrorismo dei carabinieri di Napoli.

Il poliziotto a quattro zampe, di nome "Don", ha passeggiato per Pompei per verificare la presenza o meno di esplosivo, come riportato dal quotidiano il Mattino. La stessa operazione, ad opera di un altro cane, era stata fatta la scorsa domenica sempre a Pompei. Tra turisti e visitatori Don ha passato al setaccio tutta l'area archeologica, per dirigere il suo fiuto verso  al santuario della Beata Vergine del Santissimo Rosario, oltre obiettivo altamente simbolico.

482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views