video suggerito
video suggerito

Napoli allerta meteo fino alle ore 21 di domenica 7 ottobre

Maltempo: Protezione Civile, continua allerta in Campania Prorogato avviso criticità per condizioni avverse fino alle 21 di domenica 7 ottobre. Nelle scorse ore nubifragi hanno messo in ginocchio le aree periferiche del capoluogo, numerose le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare problemi.
A cura di Redazione Meteo
5 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia tropicale poi caldo asfissiante: il tempo fa le bizze ma i temporali causano danni e aumenta l'attenzione. La Protezione civile della Campania, considerata l'evoluzione del quadro meteo, le condizioni di instabilità e la perturbazione ancora in atto sul territorio regionale, ha prorogato di altre 24 ore l'allerta meteo attualmente in atto. Fino alle ore 21 di domenica 7 ottobre vige la criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali, anche di forte intensità e velocità di evoluzione. L'allerta riguarda l'intero territorio tranne Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

Uno scenario, sottolinea la Protezione Civile, che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Il quadro meteo e' associato alla presenza di venti forti con raffiche nei temporali.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views