video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Napoli e in Campania, venerdì 25 gennaio arriva la neve e il gelo

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo su tutto il territorio valevole a partire dalle ore 20 di oggi, giovedì 24 gennaio, e per tutta la giornata di domani, venerdì 25 gennaio: è prevista neve, soprattutto sui rilievi delle zone interne, ma non è escluso che qualche fiocco possa cadere anche a Napoli e nelle altre città. Drastica diminuzione delle temperature, con persistenti gelate.
A cura di Redazione Meteo
85 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Neve e gelo in arrivo su quasi tutto il territorio regionale: la Protezione Civile della Regione Campania ha infatti diramato un'allerta meteo a partire dalle ore 20 di oggi, giovedì 24 gennaio, e valevole almeno per tutta la giornata di domani, venerdì 25 gennaio. Sono infatti previste nevicate, anche abbondanti, soprattutto sui rilievi superiori ai 400 metri nelle zone interne della regione: non è escluso, però, che qualche fiocco possa cadere anche a Napoli e nelle altre città, così come era già stato previsto nei giorni scorsi.

La neve, ovviamente, comporterà una drastica diminuzione delle temperature. Secondo il bollettino della Protezione Civile, bisognerà prestare attenzione alle persistenti gelate notturne: le temperature minime oscilleranno tra i 2 gradi e lo zero, ma la colonnina potrebbe scendere anche al di sotto, in alcune zone della Campania. Neve e gelo si accompagneranno a venti, anche molto intensi. La Protezione Civile ricorda che, per le allerte relative a neve, gelo e vento, non è previsto il colore di allerta, e raccomanda gli enti preposti a mettere in atto tutte le misure volte a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views