video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Napoli, forti temporali anche domani, sabato 2 febbraio

Allerta meteo di colore arancione quella emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania dalle ore 16 di oggi e fino alle 12 di domani, sabato 2 febbraio. Sono previsti forti temporali su gran parte del territorio regionale, ma il rischio più alto è nella Penisola Sorrentino-Amalfitana, sui Monti di Sarno e sui Monti Picentini.
A cura di Redazione Meteo
285 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Non sembra avere fine l'ondata di maltempo che si è abbattuta in questi giorni sul capoluogo e su gran parte del territorio regionale. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo, questa volta di colore arancione, a partire dalle 16 di oggi e fino alle 12 di domani, sabato 2 febbraio. Sono previsti forti temporali, che potrebbero portare anche ad allagamenti e fenomeni franosi. Anche se i fenomeni sono attesi su gran parte del territorio regionale, le zone più colpite dal maltempo saranno quelle della Penisola Sorrentino-Amalfitana, dei Monti Picentini e dei Monti di Sarno.

I temporali previsti potrebbero dare origine a una serie di fenomeni, quali: instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni; possibili ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); Possibili cadute massi in più punti del territorio.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views