video suggerito
video suggerito

Allerta meteo: anche a Napoli potrebbe nevicare di nuovo

Prorogata l’allerta meteo: attese precipitazioni prevalentemente nevose anche ad altezze inferiori ai 300 metri. Domani scuole chiuse in Alta Irpinia, dove la neve è già caduta nelle ultime ore bloccando diverse strade.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo prorogata in tutta la regione dalla Protezione Civile della Regione Campania: l'avviso si estenderà dunque dalle 22 di oggi, giovedì 22 marzo, fino alle 10 di domani, venerdì 23 marzo. E non è escluso che possa essere esteso ulteriormente anche alle ore successive.

Si prevedono, infatti, precipitazioni prevalentemente nevose anche ad altezze inferiori ai 300 metri, soprattutto sul settore interno: già da oggi pomeriggio, in Irpinia e nel Sannio, si registrano nevicate, seppur di bassa intensità, ma che non smettono di cadere nonostante le temperature ancora al di sopra dello zero impediscano a bassa quota il formarsi di veri e propri banchi di neve. Ma nella notte si attende neve anche in bassa quota, ed anche nelle zone costiere. La possibilità che la neve possa tornare a vedersi anche a Napoli, insomma, sono abbastanza alte.

Immagine

Già da oggi pomeriggio, la situazione ha iniziato a peggiorare in tutta la zona interna della regione: oltre al Vesuvio imbiancato, che ha "fornito" il consueto sfondo pittoresco per le foto per turisti e non, nell'avellinese si sono registrati i primi disagi. Temperature rigide e strade innevate soprattutto in Alta Irpinia, con i vigili del fuoco che sono intervenuti per liberare diverse strade bloccate dalla neve e dai rami degli alberi caduti a causa del peso eccessivo del manto bianco. Interventi che si sono succeduti soprattutto a Bisaccia, Lacedonia ed altri comuni dell'Alta Irpinia. Domani scuole chiuse in diversi comuni della zona, tra cui Lioni, Montemarano ed Ariano Irpino.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views