Allerta meteo: anche a Napoli potrebbe nevicare di nuovo

Allerta meteo prorogata in tutta la regione dalla Protezione Civile della Regione Campania: l'avviso si estenderà dunque dalle 22 di oggi, giovedì 22 marzo, fino alle 10 di domani, venerdì 23 marzo. E non è escluso che possa essere esteso ulteriormente anche alle ore successive.
Si prevedono, infatti, precipitazioni prevalentemente nevose anche ad altezze inferiori ai 300 metri, soprattutto sul settore interno: già da oggi pomeriggio, in Irpinia e nel Sannio, si registrano nevicate, seppur di bassa intensità, ma che non smettono di cadere nonostante le temperature ancora al di sopra dello zero impediscano a bassa quota il formarsi di veri e propri banchi di neve. Ma nella notte si attende neve anche in bassa quota, ed anche nelle zone costiere. La possibilità che la neve possa tornare a vedersi anche a Napoli, insomma, sono abbastanza alte.

Già da oggi pomeriggio, la situazione ha iniziato a peggiorare in tutta la zona interna della regione: oltre al Vesuvio imbiancato, che ha "fornito" il consueto sfondo pittoresco per le foto per turisti e non, nell'avellinese si sono registrati i primi disagi. Temperature rigide e strade innevate soprattutto in Alta Irpinia, con i vigili del fuoco che sono intervenuti per liberare diverse strade bloccate dalla neve e dai rami degli alberi caduti a causa del peso eccessivo del manto bianco. Interventi che si sono succeduti soprattutto a Bisaccia, Lacedonia ed altri comuni dell'Alta Irpinia. Domani scuole chiuse in diversi comuni della zona, tra cui Lioni, Montemarano ed Ariano Irpino.