video suggerito
video suggerito
Opinioni

Allerta meteo Benevento, scuole aperte. Il sindaco Mastella: “Ragazzi, pensate a studiare””

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella contro gli studenti che chiedevano di chiudere le scuole causa allerta meteo: “ai tanti studenti che mi sollecitano dico: si va a scuola e studiate”. A San Giorgio a Cremano invece, finto post del sindaco annuncia la sospensione delle lezioni. Il primo cittadino, Giorgio Zinno: “Tutto falso”.
A cura di Redazione Napoli
66 CONDIVISIONI
Clemente Mastella, sindaco di Benevento.
Clemente Mastella, sindaco di Benevento.

"Domani è allerta gialla. Ho sempre detto che chiudo le scuole quando l’allerta è arancione. Perciò, ai tanti studenti che mi sollecitano dico: si va a scuola e studiate". Ieri sera l'ex ministro, oggi sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha aperto la polemica a mezzo social con gli studenti della città sannita che gli chiedevano di disporre la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado dopo l'ondata di maltempo che ieri, domenica 3 novembre, ha colpito la Campania, in particolare il Napoletano e l'area Salernitana. "Sindaco – scrive una studentessa  – mi sento un po' presa in giro perché non riesco a capire come sia possibile che qualsiasi sito internet parli di allerta arancione, addirittura rossa e voi invece parlate di allerta gialla. La fonte di questa vostra notizia? Mi farebbe piacere averla direttamente".

In effetti il proliferare di notizie sui bollettini meteo ha generato il caos e non solo a Benevento: numerosi i casi di fake news, finti avvisi di chiusura scuole, come a San Giorgio a Cremano, dove il sindaco Giorgio Zinno, ha dovuto smentire una notizia circa un'ordinanza appena firmata: "Qualche buontempone ha realizzato un finto post Facebook".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views