49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Benevento, ufficiale: scuole chiuse anche domani 6 novembre

Confermata la chiusura delle scuole di Benevento per la giornata di domani, mercoledì 6 novembre, a causa dell’allerta meteo regionale. Già oggi gli istituti sanniti erano rimasti chiusi. Il sindaco Clemente Mastella spiega di aver preso la decisione per “salvaguardare l’incolumità degli studenti, dei docenti, di tutti gli operatori scolastici e dei cittadini in generale”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
49 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole chiuse a Benevento a causa dell'allerta meteo di domani, mercoledì 6 novembre. Per il secondo giorno consecutive, nel capoluogo sannita gli istituti scolastici resteranno dunque chiusi. Lo ha annunciato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che subito dopo ha anche inviato una nota con la quale conferma questa decisione presa "per salvaguardare l'incolumità degli studenti, dei docenti, di tutti gli operatori scolastici e dei cittadini in generale".

La decisione segue quella del capoluogo regionale di Napoli, che già nelle scorse ore aveva fatto sapere che le scuole sarebbero state chiuse di nuovo, dopo la serrata di quest'oggi. La paura riguarda soprattutto, più che le piogge, le forti raffiche di vento. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha poi aggiunto nel pomeriggio in una nota che "può darsi che domani, come oggi, il tempo sia clemente a dispetto delle previsioni emanate dalla Protezione Civile regionale, secondo le quali invece si sarebbero dovute registrare condizioni meteorologiche particolarmente avverse. Poiché", ha aggiunto ancora Mastella, la responsabilità è in capo ai sindaci e il bollettino emanato oggi dalla Protezione Civile indica che fino a domani a mezzogiorno vige ancora l'allarme arancione, sento il dovere di emanare una nuova ordinanza di chiusura delle scuole e delle strutture pubbliche al fine di salvaguardare l’incolumità degli studenti, dei docenti, di tutti gli operatori scolastici e dei cittadini in generale". Domani, a rischio chiusura anche la Reggia di Caserta: la Direzione scioglierà le riserve solo nelle prossime ore.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views