600 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, bufera di neve su Avellino

La neve ha iniziato a cadere con intensità anche sul capoluogo irpino, dopo una mattinata in cui invece le temperature avevano resistito, evitando il formarsi consistente della neve. A partire dalle 15, è iniziata invece una fitta nevicata, con temperature in calo e cielo nero, accompagnata da forti raffiche di vento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
600 CONDIVISIONI
La situazione climatica di Avellino attorno alle 15 di oggi pomeriggio, giovedì 3 gennaio 2019. [Foto / Fanpage.it]
La situazione climatica di Avellino attorno alle 15 di oggi pomeriggio, giovedì 3 gennaio 2019. [Foto / Fanpage.it]

AVELLINO – Bufera di neve su Avellino: dopo che già nella notte scorsa la neve aveva iniziato a cadere nell'entroterra irpino, nel pomeriggio di oggi 3 gennaio la neve è arrivata anche sul capoluogo, con una vera e propria bufera improvvisa che si è concentrata anche sulle zone limitrofe di Avellino.

In pochi minuti, la bufera di neve ha subito fatto allarmare la popolazione: il cielo si è infatti chiuso in pochi attimi, e la caduta dei fiocchi ha rapidamente colorato di bianco strade e tetti. Forti raffiche di vento, camini accesi un po' ovunque e poche macchine in circolazione: il vero problema però sarà nel tardo pomeriggio di oggi, quando cioè le temperature si abbasseranno ulteriormente ed il rischio di un ulteriore aumento dei centimetri di neve sarà particolarmente elevato. Non si registrano al momento criticità lungo l'autostrada A-16, nel tratto in cui attraversa il capoluogo irpino e verso l'interno in direzione Bari.

600 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views