video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Campania, venerdì 8 novembre piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo, di colore giallo questa volta, a partire dalle ore 9 di venerdì 8 novembre e fino alle ore 9 di sabato 9 novembre. Per 24 ore, quindi, sono previste piogge, anche a carattere di fenomeni temporaleschi, su gran parte del territorio regionale.
A cura di Redazione Meteo
176 CONDIVISIONI
Immagine

La tregua dal maltempo è stata effimera e sta quasi per concludersi: la Protezione Civile della Regione Campania ha infatti diramato un'allerta meteo, questa volta di colore giallo, valevole a partire dalle ore 9 di venerdì 8 novembre e fino alle ore 9 di sabato 9 novembre: per 24 ore, quindi, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio temporalesco, su gran parte del territorio regionale, ad esclusione dell'Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro.

Oltre ai temporali, i possibili fenomeni previsti potrebbero comportare: significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); possibili cadute massi in più punti del territorio. Come sempre quanto è prevista allerta meteo, la Protezione Civile della Regione Campania ricorda che la Sala Operativa è attiva 24 ore su 24 e raccomanda agli enti competenti di mettere in atto tutte le misure utili a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views