video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Campania, ancora temporali dalle 17 di martedì 20 novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo, su gran parte del territorio regionale, valevole a partire dalle ore 17 di oggi, martedì 20 novembre, e fino alle ore 5 di domani, mercoledì 21 novembre. Sono previsti forti temporali con forti raffiche di vento.
A cura di Redazione Meteo
285 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non si ferma l'ondata di maltempo che, a partire da ieri, si sta abbattendo su Napoli e sulla Campania. La Protezione Civile regionale ha difatti emanato una nuova allerta meteo, questa volta di colore giallo, valevole a partire dalle ore 17 di oggi, martedì 20 novembre, salvo variazioni, fino alle ore 5 di mercoledì 21 novembre. Sono previsti, infatti, piogge anche a carattere di rovesci temporaleschi violenti e forte raffiche di vento. Le zone più colpite saranno Napoli, l'area vesuviana, le isole, la Piana Campana, il Matese, l'Alto Volturno, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, i Monti di Sarno, i Monti Picentini, l'Alta Irpinia, il Sannio, Tusciano, Alto Sele, Piana del Sele, Alto e Basso Cilento e Tanagro.

Oltre ai temporali e ai venti molto forti, si prevedono anche i seguenti fenomeni: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inon dazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views