109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Campania da stanotte fino alle 20 di sabato 3 febbraio

Codice giallo sull’intera regione: attesi rovesci ovunque, con alte possibilità di rovesci di media e forte intensità. Massima attenzione anche per i possibili dissesti idrologici.
A cura di Giuseppe Cozzolino
109 CONDIVISIONI
Immagine

Scatta l'allerta meteo su tutta la Regione Campania: il maltempo, che ha già investito la regione nelle ultime ore, peggiorerà ulteriormente, mettendo a dura prova il territorio campano almeno per ventiquattro ore buone, fino cioè alle venti di sabato 3 febbraio.

La Protezione Civile ha così diramato un nuovo avviso di colore giallo sull'intera Regione Campania, che entra in vigore dalle 20 di stasera e durerà per almeno ventiquattro ore. Si attendono, in particolare, precipitazioni sparse un po' ovunque, con la possibilità di rovesci e temporali improvvisi, con una intensità variabile da moderata a forte in alcune zone della regione. Attesi anche forti venti occidentali, con raffiche locali e mare molto agitato.

La paura, come si evince dalla nota di criticità pubblicata dalla Protezione Civile, è soprattutto per il possibile dissesto idrologico, ed in particolare per possibili "ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale", ma anche per "allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse". Ed ancora, prosegue la nota, la massima attenzione per "occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views