video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Campania prorogato fino alle 12 di lunedì 26 novembre

Protezione civile, prorogata allerta gialla fino alle 12 di domani lunedì 26 novembre. L’area sulla quale insisterà maggiormente il rischio di forti precipitazioni resta quella di Napoli e della zona Vesuviana, insieme al massiccio del Mateser e all’Alta Irpinia. Previsti ancora venti forti con raffiche nei temporali.
A cura di Redazione Meteo
318 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È in vigore su tutta la Campania un'allerta meteo per piogge e temporali con criticità Gialla per rischio idrogeologico localizzato. L'allerta terminerà alle 6 di domani mattina per le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) , 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio) . Sul resto del territorio regionale è invece prorogata di ulteriori sei ore e dunque fino alle 12 di domani. Permarranno infatti, in particolare sulle aree meridionali della regione, precipitazioni sparse con rovesci o temporali.

Previsti ancora venti forti con raffiche nei temporali. "Si raccomanda – si legge nella nota della Protezione civile regionale, anche dopo le polemiche coi sindaci circa l'attendibilità dei bollettini meteo – alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile sia in ordine al rischio idrogeologico che per i venti ancora presenti".

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views