video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Campania, si contano i danni dopo i temporali

Dopo l’ultimo weekend di passione dal punto di vista meteorologico, con la Campania flagellata dai temporali, da Salerno a Caserta si contano i danni. Proprio il Casertano la zona più colpita, con alberi e calcinacci caduti, strade allagate e molte scuole chiuse. Smottamenti e allagamenti anche nelle province di Napoli e Salerno.
A cura di Redazione Meteo
110 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo weekend ha fatto registrare ancora temporali e vento molto forte su gran parte della Campania: e allora oggi, dopo le ultime ore di pioggia, un po' dappertutto si procede alla conta dei danni. Una delle zone più colpite dall'ondata di maltempo è stata quella della provincia di Caserta: alberi e calcinacci caduti, strade allagate hanno richiesto decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. Ecco perché oggi, sia a Caserta che in altri comuni della provincia come Aversa e Santa Maria Capua Vetere, i sindaci hanno deciso di tenere gli istituti scolastici chiusi in via precauzionale. Smottamenti e allagamenti anche in provincia di Napoli. Particolarmente colpita l'isola di Ischia: i danni ingenti hanno spinto il sindaco Enzo Ferrandino a richiedere lo stato di calamità naturale.

A Salerno, invece, la strada che conduce agli svincoli autostradali è stata chiusa, nella serata di ieri, perché interessata da una frana. A Battipaglia, nella provincia, molte le strade allagate: al Rione Sant'Anna, inoltre, numerose le persone che sono rimaste senza corrente elettrica a causa di un blackout. Sempre in città, un tir è rimasto incastrato in un sottopasso ferroviario a causa del carico sporgente. Anche nel Salernitano, gli interventi dei vigili del fuoco sono stati numerosi.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views