Allerta meteo Campania: sotto la neve Avellino e la provincia di Benevento, disagi e strade chiuse
Allerta meteo per neve nella maggior parte della Campania. Imbiancate le province di Avellino e di Benevento da questa notte, deboli nevicate anche si sono registrate anche in provincia di Caserta., mentre ad Avellino città ha cominciato a nevicare attorno alle 8.00 di questa mattina. Le previsioni meteorologiche sono state di parola: la sciabolata artica che da ieri si è abbattuta in particolare sulle regioni meridionali ha portato con sé un drastico abbassamento della temperatura di circa 10 gradi, con nevicate anche in bassa quota.
Neve è segnalata sull'autostrada A1 nel tratto compreso tra lo svincolo di San Vittore e l'uscita di Caianello e sull'A16 Napoli-Canosa tra lo Svincolo Avellino Est (Km 50) e l'A16 Svincolo Grottaminarda in entrambe le direzioni dalle 4 di questa mattina.
Previsioni e allerta meteo in Campania
Dalle 20.00 di ieri la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate fino alla tarda serata di oggi. Oltre alla neve sono previste criticità legate a "venti localmente forti settentrionali, con possibili raffiche" con possibili disagi e difficoltà nelle zone costiere. Le autorità competenti e tutti i sindaci sonosstati così invitati a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e intervento previste in casi del genere. In previsione delle nevicate Fs ha comunicato la riduzione di circa il 30% di molte tratte regionali per ragioni di sicurezza.