2.758 CONDIVISIONI

Allerta meteo Campania: sotto la neve Avellino e la provincia di Benevento, disagi e strade chiuse

Come previsto temperature in picchiata e neve a basso quota da questa notte in Campania. Imbiancate le province di Avellino e Benevento, mentre da questa mattina nevica anche ad Avellino città. Disagi alla circolazione anche in autostrada e allerta per possibili gelate e per venti forti sulle zone costiere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Valerio Renzi
2.758 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo per neve nella maggior parte della Campania. Imbiancate le province di Avellino e di Benevento da questa notte, deboli nevicate anche si sono registrate anche in provincia di Caserta., mentre ad Avellino città ha cominciato a nevicare attorno alle 8.00 di questa mattina. Le previsioni meteorologiche sono state di parola: la sciabolata artica che da ieri si è abbattuta in particolare sulle regioni meridionali ha portato con sé un drastico abbassamento della temperatura di circa 10 gradi, con nevicate anche in bassa quota.

Neve è segnalata sull'autostrada A1 nel tratto compreso tra lo svincolo di San Vittore e l'uscita di Caianello e sull'A16 Napoli-Canosa tra lo Svincolo Avellino Est (Km 50) e l'A16 Svincolo Grottaminarda in entrambe le direzioni dalle 4 di questa mattina.

Previsioni e allerta meteo in Campania

Dalle 20.00 di ieri la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate fino alla tarda serata di oggi. Oltre alla neve sono previste criticità legate a "venti localmente forti settentrionali, con possibili raffiche" con possibili disagi e difficoltà nelle zone costiere.  Le autorità competenti e tutti i sindaci sonosstati così invitati a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e intervento previste in casi del genere. In previsione delle nevicate Fs ha comunicato la riduzione di circa il 30% di molte tratte regionali per ragioni di sicurezza.

2.758 CONDIVISIONI
Allerta meteo prorogata: temporali per altre 24 ore in Campania
Allerta meteo prorogata: temporali per altre 24 ore in Campania
Allerta meteo in Campania: forti temporali dalle 14 di mercoledì 28 febbraio
Allerta meteo in Campania: forti temporali dalle 14 di mercoledì 28 febbraio
Domani 23 febbraio allerta meteo a Napoli  per vento forte e mare agitato
Domani 23 febbraio allerta meteo a Napoli per vento forte e mare agitato
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views