video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, freddo a Napoli: la stazione Mostra della Cumana aperta per i senzatetto

L’Ente Autonomo Volturno ha annuncia, in vista del “calo delle temperature e del freddo” che sta interessando Napoli, l’apertura straordinaria della stazione Mostra della Cumana, nonché un servizio di ospitalità “nell’atrio della stazione dalle 23 alle 5 del mattino successivo, per una settimana”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
178 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La stazione "Mostra" della linea Cumana di Napoli.
La stazione "Mostra" della linea Cumana di Napoli.

NAPOLI – La nuova allerta meteo su Napoli, con un brusco calo della temperatura in arriva sul capoluogo partenopeo, ha fatto scattare già la solidarietà dei napoletani verso i meno fortunati. In particolare, l'Ente Autonomo Volturno, che ha in gestione la Circumvesuviana, la Linea 2 della metropolitana, la Cumana e la Circumflegrea, ha deciso di lasciare aperta la stazione di Mostra per dare la possibilità ai senzatetto di trovare un riparo.

Lo ha comunicato lo stesse ente, che ha anche annunciato che "offrirà ospitalità nell'atrio della stazione dalle 23 alle 5 del mattino successivo, per una settimana a partire da questa sera". La stazione della cumana di Mostra, che prende il nome dalla vicina Mostra d'Oltremare, si trova a Fuorigrotta nei pressi del Piazzale Tecchio, zona altamente trafficata vista la vicinanza di università, stadio San Paolo, scuole e numerosi condomini: resterà dunque aperta per diverse notti e per offrire la possibilità ai senzatetto di trovare un riparo "in considerazione del calo delle temperature e del freddo che in questi giorni sta interessando anche la città di Napoli", come spiegato dallo stesso Ente Autonomo Volturno.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views