video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla in Campania dalle 18 del 4 aprile per temporali e raffiche di vento

La Protezione Civile ha diramato il bollettino sulla criticità idrogeologica: dalle 18 di oggi, 4 aprile, scatta l’allerta meteo gialla, con scadenza alle 12 di domani, 5 aprile. Previste rovesci e forti raffiche di vento. L’avviso vale per l’intera regione ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.
A cura di Redazione Meteo
178 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle 18 di oggi, 4 aprile, scatta l'allerta meteo di colore giallo in tutta la Campania, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro; la scadenza è alle 12 di domani, 5 aprile, quando la situazione dovrebbe tornare sotto controllo. L'avviso di criticità idrogeologica è stato emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, che segnala la possibilità che si verifichino raffiche di vento nei temporali. In particolare si prevedono “precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio e temporale, in esaurimento al primo mattino” del 5 aprile. La Protezione Civile raccomanda “alle autorità competenti di garantire l'attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi”.

Nelle prossime ore si saprà se il Comune, come avvenuto per casi analoghi in precedenza, deciderà di chiudere le scuole e i parchi pubblici. Il 27 marzo scorso, quando la Protezione Civile aveva diramato l'allerta per vento forte e mare agitato, erano stati chiusi i parchi mentre le scuole erano rimaste aperte: il codice colore di rischio idrogeologico era il verde, non essendo state previste forti precipitazioni.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views