video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo, improvvisa tempesta di neve su Avellino e tutta l’Irpinia

Una violenta ed improvvisa tempesta di neve si è abbattuta su tutta l’Irpinia: fiocchi anche in autostrada lungo l’A-16 Napoli-Bari. Nevica anche su Avellino capoluogo, situazione sotto osservazione nelle zone interne: nevica fortemente a Sant’Angelo Dei Lombardi, Bagnoli, Nusco, Cassano Irpino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.548 CONDIVISIONI
Immagine

Bufera di neve in Irpinia: quasi inattesa, visto il rialzo delle temperature ed il sole che aveva scaldato la mattina di oggi, lunedì 25 febbraio. Ed invece, a sorpresa, verso ora di pranzo un improvviso e brusco calo delle temperature, un cielo che è diventato in poco tempo grigio e, attorno alle 15, una bufera di neve che ha spiazzato un po' tutti nel capoluogo irpino.

La neve, inattesa, è caduta anche in autostrada, come mostrato dalle telecamere della Società Autostrada disseminate lungo l'A-16 Napoli-Bari. Il tratto più interessato è quello tra Grottaminarda e Candela, a cavallo degli appennini che dividono Campania e Puglia. Ma i fiocchi hanno iniziato a cadere anche nei tratti più vicini alle pianure: nevica copiosamente anche a Mercogliano e Monteforte Irpino, così come ad Avellino. Le temperature ancora sopra allo zero per ora stanno evitando che si formino consistenti accumuli di neve a bassa quota: ma il rischio è che nel tardo pomeriggio, dovesse persistere, complice il crollo delle temperature potrebbero verificarsi le formazioni di lastre di ghiaccio e di accumuli di neve soprattutto nelle zone interne. Al momento non ci sono disagi per la circolazione: situazione sotto osservazione nelle zone interne, dalla strada Ofantina ai comuni dell'Alta Iprinia, come Sant'Angelo Dei Lombardi, Bagnoli, Nusco, Cassano Irpino. Venti fortissimi: sul Partenio si sono registrate raffiche di 204 chilometri orari.

3.548 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views