video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania dalla mezzanotte del 26 dicembre

In arrivo una perturbazione che porterà pioggia e temporali sull’intera ragione, con forti raffiche di vento e mare agitato. Situazione particolarmente delicata per fiumi e ruscelli superficiali, a rischio esondazioni, e per possibili eventi franosi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
215 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Piogge e temporali in arrivo su tutta la Regione Campania: la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di colore giallo che partirà dalla mezzanotte del 26 dicembre. Prevista una forte perturbazione che porterà rovesci e temporali un po' ovunque, ed in particolare nelle zone della Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, ma anche Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele.

Un vero e proprio clima invernale, come del resto ci si attendeva dopo le giornate soleggiate che hanno preceduto il Natale. Oltre ai rovesci, ci saranno anche venti forti con raffiche nei temporali, e mare molto agitato lungo le coste. Particolare attenzione ai ruscelli superficiali ed ai corsi d'acqua minori, tutti a rischio di esondazione nei terreni circostanti, con possibili eventi franosi. Insomma, dopo la tregua natalizia, una situazione meteorologica che accompagnerà il veglione di San Silvestro sotto i peggiori auspici, sebbene entro Capodanno è atteso un netto miglioramento.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views