274 CONDIVISIONI
10 Giugno 2020
12:53

Allerta Meteo in Campania, giovedì 11 giugno piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo valevole dalla mezzanotte e fino alle ore 15 di giovedì 11 giugno: sono previste precipitazioni e temporali su gran parte del territorio regionale, in particolare su Napoli, le isole del Golfo, la Piana Campana, la zona del Matese e la costiera sorrentino-amalfitana.
A cura di Redazione Meteo
274 CONDIVISIONI

Allerta meteo di colore giallo in Campania: l'ha diramata la Protezione Civile regionale a partire dalla mezzanotte e fino alle ore 15 di domani, giovedì 11 giugno. Sono previste piogge e temporali su gran parte del territorio regionale: in particolare, le zone colpite saranno la 1, la 2 e la 3, vale a dire: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Nella fattispecie, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, i fenomeni previsti sono: "precipitazioni a possibile carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali". Altri fenomeni che si potrebbero verificare, invece: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

Come sempre in questi casi, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti e agli enti preposti di mettere in atto tutte le misure adeguate al fine di prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi, con riferimento particolare sia al dissesto idrogeologico che alle possibili conseguenze dei fenomeni ventosi che potrebbero accompagnare i temporali.

274 CONDIVISIONI
Domani allerta meteo arancione sulla Campania: forte peggioramento, temporali e dissesti
Domani allerta meteo arancione sulla Campania: forte peggioramento, temporali e dissesti
Allerta meteo gialla prorogata in Campania: temporali fino alle 12 di domani giovedì 17 novembre
Allerta meteo gialla prorogata in Campania: temporali fino alle 12 di domani giovedì 17 novembre
Allerta Meteo Gialla su Ischia per piogge intense:
Allerta Meteo Gialla su Ischia per piogge intense: "Quadro particolarmente instabile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni