1.666 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo: in Campania nevica, forti raffiche di vento

Allerta meteo alle 14 in tutta la Campania: vento forte, nevicate e gelate su tutta la regione. Lo ha comunicato il dipartimento della Protezione Civile regionale, che invita anche le autorità competenti a “mette in atto le misure previste dai piani di protezione civile”, e ricordato che restano in vigore le limitazioni già previste dai decreti di contrasto al coronavirus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.666 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo per vento forte, nevicate e gelate su tutta la Campania: lo ha comunicato il dipartimento della Protezione Civile regionale. L'avviso di allerta meteo riguarda l'intera regione, con l'esclusione delle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e zone 6 (Piana Sele e Basso Cilento). Su tutto il resto del territorio, sono previste nevicate "con accumuli deboli o puntualmente moderati oltre i 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota neve in graduale risalita dalla sera. Gelate persistenti a quote superiori ai 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota gelate in graduale risalita dalla sera". Su tutta la regione, quindi incluse anche le zone 1 e 6, si prevedono invece "venti localmente forti con possibili raffiche".

La Protezione civile regionale della Campania, inoltre, ha anche invitato "le autorità competenti a porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, ricorda che sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania sul Covid-19". Già nella giornata di ieri, la Protezione Civile della Regione Campania aveva avvisato di un'altra allerta meteo, sempre per rischio di nevicate e gelate su tutta la regione, valida per ventiquattro ore e fino alla mezzanotte di oggi. Quest'oggi, invece, una nuova allerta visto l'arrivo della neve già dalla tarda mattinata di oggi su diverse zone della Campania: soprattutto nel Sannio ed in Irpinia, nevica fortemente, così come sul capoluogo di Avellino.

1.666 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views