Allerta meteo in Campania: per 36 ore vento forte e mare agitato
Vento forte e mare agitato: si prospetta una giornata difficile per Napoli e per le isole del Golfo per domani, domenica 7 gennaio. La Protezione Civile della regione Campania ha infatti diramato un avviso di criticità meteo per vento e mare agitato. L’allerta partirà alle 8 di domani mattina e durerà per le successive 36 ore.
L’avviso della Protezione Civile riguarda Napoli, le isole del Golfo e la fascia costiera, le zone di allerta definite 1 e 3. Nello specifico si prevedono “vento forte sud-orientale e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”. Le aree maggiormente interessate da questi fenomeni saranno: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini”.
La Protezione Civile, diramando l’allerta, raccomanda inoltre alle autorità competenti “di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni”. Già negli scorsi giorni, e in particolare per mercoledì 3 gennaio, la Protezione Civile aveva emanato un’allerta per vento forte e mare agitato valevole, in quel caso, per tutta la sera e la notte fino alla mattina successiva.