4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania: rischio temporali da questa sera

Allerta meteo a partire dalle 20 di questa sera, domenica 18 febbraio, in alcune zone della Campania. L’allerta, di colore giallo, riguarda possibili criticità idrogeologiche sulle aree 1 e 3, che includono la Piana Campana, Napoli, le Isole e l’area Vesuviana, la Penisola Sorrentino-amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini. Previsti forti temporali.
A cura di F.L.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un'intera giornata che rischia di essere bagnata da temporali. Accadrà a partire da questa sera in Campania, dove la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo a partire dalle ore 20 di questa sera, domenica 18 febbraio, e fino alle 20 di domani sera, lunedì 19 febbraio. L'allerta meteo riguarda in particolar le zone 1 (che comprende la Piana Campana, Napoli, le Isole e l'area Vesuviana) e 3 (che invece include la Penisola Sorrentino-amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini), dove secondo il bollettino della Protezione civile l'intensità delle piogge potrà "generare un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti di locali interrati o a pian terreno, ruscellamenti superficiali, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche".

Il peggioramento delle condizioni meteorologiche riguarda comunque tutta la regione, anche se nelle altre zone non si segnalano particolari criticità. Nell'avviso della Protezione civile regionale, pubblicato oggi sul sito, si invitano tutti gli enti preposti al monitoraggio della situazione a "provvedere agli adempimenti di legge a loro carico e ad attuare tutte le misure previste nei rispettivi piani d’emergenza "per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, per il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati tenendo conto dei principali scenari di rischio, sinteticamente indicati, delle caratteristiche geomorfologiche e dei punti di crisi del proprio territorio".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views