video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli, albero si abbatte su uno scooter in corsa: nessun ferito

Danni, che potevano essere molto gravi e avere conseguenze tragiche, quelli che il maltempo sta facendo a Napoli. In via Petrarca, a Posillipo, quartiere collinare della città, un albero si è abbattuto su uno scooter in corsa. Da quanto si apprende, il conducente non avrebbe riportato ferite: si tratta del secondo albero crollato su un veicolo oggi tra Napoli e provincia.
A cura di Redazione Meteo
737 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta le conseguenza potevano essere davvero disastrose: poteva scapparci il morto. Il maltempo imperversa su Napoli e, con il calare della sera, il vento ha cominciato a soffiare più forte sul capoluogo campano, specialmente nelle zona più alte e più esposte. E allora accade che a Posillipo, quartiere collinare della città, in via Petrarca per la precisione, un grosso albero crolla improvvisamente sotto le raffiche di vento, investendo uno scooter che sta transitando in quel momento. Miracolosamente, stando alle prime informazioni, il conducente dello scooter non ha riportato ferite che, se l'impatto con il tronco fosse stato più violento, sarebbero potute essere anche letali. Solo un anno fa, il 29 ottobre del 2018, il crollo di un alberto causò la morte di uno studente di 21 anni, colpito dal tronco di un albero a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli.

Sempre oggi, una tragedia analoga si è per fortuna soltanto sfiorata a Pozzuoli, nella provincia partenopea. Un altro grosso albero si è abbattuto su un autobus della Ctp al capolinea. L'autista, che in quel momento si trovava a bordo del mezzo di trasporto pubblico, per fortuna non ha riportato alcuna ferita, dal momento che fortunatamente il bus non è stato colpito in pieno dal tronco del grosso albero.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views