video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli da stasera e per 24 ore per vento forte e mare agitato

Improvvisamente arriva l’autunno con un’ondata di area fredda proveniente dalla Scandinavia: nelle prossime ore previsto una brusca diminuzione delle temperature, venti forti da Nord-Est e mare in burrasca. La Protezione Civile della Campania ha emesso un bollettino di allerta meteo da stasera alle 20.00 e per 24 ore su tutto il territorio regionale.
A cura di Redazione Meteo
210 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di temperature al di sopra della media stagionale, l'autunno sta per fare irruzione in questo ultimo scorcio di settembre con un repentino abbassamento delle temperature, a causa delle correnti di aria fredda e ai forti venti provenienti dalla Scandinavia e dalla Russia, che porteranno con sé anche qualche temporale. Per quanto riguarda Napoli e la Campania la Protezione Civile ha pubblicato un avviso di allerta meteo a partire dalle 20.00 di oggi – lunedì 24 settembre – e per le successive 24 ore.

"Su tutto il territorio si prevede vento forte da nord-est. Sulla zona corrispondente a Piana campana, Napoli, isole e area vesuviana, si segnala anche mare agitato al largo e lungo le coste delle isole. – si legge in una nota – La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di «porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di verificare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare".

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views