6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Napoli dalle ore 5 di mercoledì 7 novembre

Allerta meteo di colore giallo su Napoli e sulla Campania per domani, mercoledì 7 novembre, dalle 5 del mattino fino alle 17 della stessa giornata. Previsti fenomeni di rovesci e temporali in diverse zone della regione, con annessi forti raffiche di vento che soffieranno nel corso dei temporali nelle stesse zone di allerta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'allerta meteo su Napoli e la Campania: la Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di criticità meteo, con annesso livello di criticità idrogeologica di colore giallo. Un'allerta che sarà valida dalle cinque di domani mattina, mercoledì 7 novembre, e sarà valida per la stessa giornata, fino alle 17. Le zone interessate sono quelle di Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana (Zona Allerta 1), Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini (Zona Allerta 3), e Tusciano-Alto Sele (Zona Allerta 5).

Il rischio riguarda le precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e di temporale, a cui si aggiungeranno anche forti raffiche di vento che soffieranno nel corso dei temporali nelle stesse zone di allerta. Come detto dalla protezione civile, il livello di criticità idrogeologica è di colore giallo, connesso anche alla saturazione dei suoli derivante dalle piogge degli ultimi giorni, particolarmente copiose nel napoletano e su tutto il territorio regionale. Inoltre, viene fatto sapere che potrebbero verificarsi "occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini limitati, interessati recentemente da precipitazioni e quindi con suoli già saturi o parzialmente saturi".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views