498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli e Campania fino alle 21 di domani: temporali e vento forte

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo di colore giallo dalla mezzanotte di oggi, venerdì 6 marzo, e fino alle 21 di domani. Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense” con possibili forti raffiche di vento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
498 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta Meteo su Napoli e la Campania a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 6 marzo, e fino alle 21 di domani. Lo ha comunicato la Protezione Civile della Regione Campania stessa: l'allerta, di colore giallo, è di fatto estesa all'intera regione, ed in particolare sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) ed 8 (Basso Cilento). Previste soprattutto "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense" con possibili forti raffiche di vento.

Pioggia e vento, dunque, su tutta la regione. La Protezione Civile ha anche avvertito del pericolo eventuale dovuto a "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse", ma anche di fare attenzione ad eventuale "innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); possibili cadute massi in più punti del territorio; fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate per effetto della saturazione dei suoli". Le scuole, ovviamente, si trovano comunque già chiuse in osservanza del decreto governativo che ha chiuso tutti gli istituti scolastici per l'emergenza coronavirus.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views