video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli e Campania: in arrivo nevicate e gelate

Allerta meteo su Napoli e la Campania per ventiquattro ore: in arrivo nevicate e gelate su tutta la regione. Lo ha comunicato la Protezione Civile della Regione Campania: possibili nevicate soprattutto nelle zone interne, massima attenzione per le gelate, soprattutto in strada. L’allerta è valida per 24 ore, dalla mezzanotte di oggi a quella di domani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Allerta meteo su Napoli e la Campania per ventiquattro ore: a partire da mezzanotte di oggi, lunedì 23 marzo, e fino alla mezzanotte di domani, martedì 24 marzo, il rischio concreto riguarda possibili nevicate e gelate, visto il repentino crollo della temperatura dopo l'arrivo, anche sulla regione campana, di un vortice di aria fredda proveniente dalla Russia. Lo ha comunicato la Protezione civile della Regione Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo sull'intero territorio regionale: il crollo delle temperature è previsto su tutta la Campania, con il rischio serio di nevicate e gelate soprattutto nelle zone interne.

Il crollo delle temperature avverrà in tutti i settori della regione, con particolare interessamento per la zona 2 (Alto Volturno e Matese), la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e sla zona 5 (Tusciano e Alto Sele). Particolarmente colpita la parte interna della Campania, con possibili "nevicate con deboli accumuli oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti a quote superiori ai 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori". La Protezione Civile regionale, inoltre, ha invitato le autorità competenti a "porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi", ricordando loro anche che "sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania sul Covid-19". L'allerta meteo potrebbe dunque "spingere" le persone attualmente sorprese in strada in barba ai decreti governativi a restare in casa, come previsto per arginare la diffusione del coronavirus.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views