1.417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli, è ufficiale: scuole chiuse anche domani 6 novembre

Allerta meteo Napoli, è ufficiale: scuole chiuse anche domani 6 novembre. Il livello di attenzione resta arancione fino alle ore 12 di domani mercoledì 6 novembre. Chiusi anche cimiteri e parchi cittadini. Il problema –  a quanto si apprende – è rappresentato soprattutto dalle forti raffiche di vento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.417 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli scuole chiuse anche domani, mercoledì 6 novembre.  Il sindaco Luigi De Magistris ha appena firmato  l’ordinanza di chiusura degli istituti di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, a scopo precauzionale per allerta meteo.

Il livello di attenzione resta Arancione fino alle ore 12 di domani mercoledì 6 novembre. Chiusi anche cimiteri e parchi cittadini. Già ieri il Comune aveva disposto la sospensione delle attività didattiche per la giornata odierna, riservandosi di fare altrettanto per domani. Il problema –  a quanto si apprende – è rappresentato soprattutto dalle forti raffiche di vento.

Il problema è che il maltempo, con temporali e forti venti, durerà ancora a lungo perché è in arrivo una nuova perturbazione che scaricherà altra pioggia su tutta la Campania e, in generale, su tutto il Tirreno. In altre regioni ci sarà addirittura rischio di neve: ma questa, per il momento, non cadrà sulla Campania neppure nelle zone più alte. Se oggi sarà la giornata "più pesante" dal punto di vista della pioggia, da venerdì ci sarà un ulteriore peggioramento del clima: previste ulteriori piogge abbondanti su tutta la regione, e complessivamente la nuova ondata di maltempo durerà grossomodo per altri sette giorni. La neve non cadrà in Campania anche se potrebbe essere "avvistata" nel prossimo fine settimana sulle cime più alte. Pioggia che invece cadrà copiosamente in tutta la regione e che dunque certificherà l'ormai definitivo arrivo dell'autunno ed il progressivo avvicinarsi dell'inverno, con le belle giornate fuori stagioni diventate ormai già un vecchio ricordo.

1.417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views