1.075 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli: ecco le scuole chiuse lunedì 5 novembre

Torna il maltempo su Napoli e la Campania: lunedì 5 novembre, nuova chiusura per alcuni istituti partenopei, dopo i sopralluoghi del Servizio Attività Tecniche della Prima Municipalità (Chiaia, Posillipo e San Ferdinando). Restano sicuramente chiusi il Viviani ed il Cimarosa, di Posillipo, per infiltrazioni dall’alto e per problemi legati alla stabilità degli alberi.
A cura di Redazione Napoli
1.075 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nuova allerta meteo sulla regione Campania e sul capoluogo partenopeo in particolare. E di conseguenza, scatta di nuovo la chiusura per le scuole di Napoli, sebbene non per tutte. Lunedì 5 novembre resteranno sicuramente chiusi gli istituti Viviani e Cimarosa di Posillipo, che già nei giorni scorsi erano rimasti a casa, e che potrebbero restarci ancora per qualche tempo.

Il problema è che alla Viviani sarebbero state riscontrati due tipologie di problemi, stando a quanto verificato ddall SAT, il Servizio Attività Tecniche della Prima Municipalità (Chiaia, Posillipo e San Ferdinando), che ha effettuato il sopralluogo: la prima, tutto sommato risolvibile velocemente, è l'infiltrazione dall'alto causata dal deterioramento della guaina del tetto; la seconda, invece, e molto più importante, riguarda la staticità degli alberi che con molta probabilità dovranno essere abbattuti in quanto pericolanti. Si attende ora che i dirigenti della Prima Municipalità emanino una delibera per far partire, con urgenza, i lavori. Impossibile, al momento, sapere quando questi inizieranno e, soprattutto, quando sarà possibile per gli alunni dei due istituti scolastici riprendere le lezioni.

1.075 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views