video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli: anche la Napoli City Half Marathon a rischio

Il Comune oggi ha chiesto ai napoletani di limitare gli spostamenti solo in casi strettamente necessari. Ma domani è prevista a Napoli ‘attesissima gara internazionale “Napoli City Half Marathon”. E se le condizioni meteo dovessero restare queste, col fortissimo vento che già oggi ha danneggiato alberi, cartelloni pubblicitari e scoperchiato strutture in lamiera, il sindaco potrebbe decidere di bloccare l’evento con oltre 6mila persone in strada.
A cura di Redazione Meteo
134 CONDIVISIONI
Immagine

Domani, domenica 24 febbraio 2019, la Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo causa vento forte anche su Napoli. E proprio domani in città è prevista l'attesissima gara internazionale “Napoli City Half Marathon”. La gara podistica si disputerà con inizio alle ore 7.30 all’interno del polo fieristico della Mostra d’Oltremare e partenza alle ore 9 da viale J. F. Kennedy. Poco meno di 6mila gli iscritti ad oggi che correranno sulle strade napoletane, tra Castel Dell’Ovo e il lungo mare, tra il Maschio Angioino e il Teatro San Carlo e piazza del Plebiscito.  Un evento enorme che sicuramente non sarà cancellato facilmente: al momento la mezza maratona è confermata.

Tuttavia l'eventuale peggioramento delle condizioni del vento potrebbe far decidere diversamente.  Solo una ordinanza del sindaco per causa di forza maggiore e per la tutela della pubblica incolumità – così come accade in caso di chiusura delle scuole – può determinare l'annullamento dell'evento sportivo. La questione – di non poco conto – è che le centinaia di runners dovrebbero correre in moltissime zone del centro di Napoli dove oggi il vento ha reso instabili cartelloni pubblicitari, alberi e lamiere su edifici. Da oggi il Comitato operativo di Palazzo San Giacomo coordinato dal sindaco Luigi de Magistris con l'assessore Alessandro Clemente è riunito permanentemente e "rinnova il pressante invito alla cittadinanza a limitare gli spostamenti solo nei casi strettamente necessari".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views