Un treno della Circumvesuviana
in foto: Un treno della Circumvesuviana

Allerta meteo con forte vento a Napoli e in provincia: si fermano molti treni regionali e interregionali da e per il capoluogo campano, forti disagi anche per la circumvesuviana.

Sul fronte alta velocità la linea di Napoli e sul fronte regionale quella Napoli-Cassino registra dalle 5.50 traffico rallentato causa problema tecnico connesso al forte vento.
Sulla linea Napoli – Battipaglia (Salerno): albero sui binari, dalle 6.50 circolazione sospesa fra Pompei e Scafati in direzione Battipaglia. Verso il Lazio sullla linea Napoli – Formia: telone su linea aerea, dalle 8.20 circolazione sospesa fra Villa Literno e San Marcellino.

Eav ha informato che per le linee Vesuviane della Circumvesuviana c'è una interruzione di circolazione causa motivi tecnici sulla tratta Torre del Greco / Torre Annunziata, è momentaneamente sospesa. I treni in partenza da Napoli limitano a Torre del Greco; i treni in partenza da Sorrento e Poggiomarino limitano a Torre Annunziata. Il treno 10747 delle ore 7:48 da Napoli per Torre Annunziata ed il treno 10840 delle ore 8:40 da Torre Annunziata per Napoli oggi sono stati soppressi. Ripristinata solo la circolazione ferroviaria Napoli / Sorrento e Napoli / Poggiomarino, dalle ore 8:30.