video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Napoli, ondate di calore a partire da martedì 25 giugno

Nuove ondate di calore su Napoli a partire da martedì 25 giugno: temperature stabilmente sopra i 30 gradi per tutta la settimana, che si preannuncia la più calda dell’ultimo decennio. Venti quasi assenti renderanno ancor più insopportabile l’aria calda che si stanzierà sul capoluogo campano per diversi giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
371 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'estate è ormai pienamente arrivata su Napoli e la Campania. Anche nella settimana che va dal 24 al 30 giugno, infatti, il cielo sarà sgombro di nubi su tutta la Regione, con temperature che resteranno stabilmente al di sopra dei trenta gradi, con i venti che saranno o deboli o completamente assenti. Il mare poco mosso completa il quadro. Ma bisognerà prestare attenzione al rischio ondate di calore, attese a partire da martedì 25 giugno e che renderanno la settimana particolarmente calda. E dunque, giornate ideali per andare al mare o per chi deciderà di prendere il sole in terrazzo, ma bisognerà prestare dunque attenzione ad uscire nelle ore più calde.

Già oggi, lunedì 24 giugno, la giornata è idealmente estiva: anche martedì 25 ci sarà sole splendente, con il cielo azzurro e libero dalle nubi. Temperature massime che arriveranno fino a 32 gradi nelle ore più calde e non scenderanno sotto i 25 gradi di minima. Venti assenti in mattinata e deboli nel pomeriggio. Anche mercoledì 26 giugno il quadro climatico sarà il medesimo, con temperature che oscilleranno tra i 33 ed i 26 gradi, con lo zero termico che si registrerà solo sopra i 4.400 metri di altitudine. Anche in questo caso, venti deboli o del tutto assenti e mare praticamente calmo. Sul lungo termine, anche nel resto della settimana la situazione sarà quella registrata in questi giorni, con temperature stabilmente sopra i 30 nelle ore più calde e quasi mai sotto i 25. Ma i veri rischi sono dovuti all'ondata di calore di livello 2 che è attesa su Napoli già a partire da martedì 25 giugno. Ondata di calore che porteranno la settimana ad essere la più calda dell'ultimo decennio.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views