video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli: ondate di calore fino a lunedì. Poi si rinfresca

Giorni torridi, ondate di calore e temperature che sfondano il tetto dei 40 gradi centigradi. Ma dalla prossima settimana qualcosa cambierà nel meteo: la cappa africana che opprime molte regioni del Sud compresa la Campania si attenuerà. E dovrebbe arrivare il fresco, con diminuzioni di 5-8 gradi.
A cura di Redazione Meteo
487 CONDIVISIONI
Immagine

È un fine settimana torrido, quello che stiamo vivendo in queste ore: venerdì e sabato sono stati a temperature altissime, domenica non farà eccezione. il rinforzo dell’alta pressione subtropicale su tutta l’Italia garantirà condizioni di tempo stabile e clima rovente fino a 40 gradi Nel corso della prossima settimana però, assisteremo al ritorno dei temporali, con annesso calo termico anche di 5-8°C. Il team del sito IlMeteo.it spiega qual è la situazione che ci apprestiamo a vivere. Per ora l'alta pressione africana si sta nuovamente rinforzando e, a differenza delle precedenti ondate di calore, estenderà la sua bollente influenza in modo piuttosto omogeneo a tutta l'Italia con ondate di calore in molte città.

Ma la giornata più calda per tutti sarà in assoluto quella di domani, domenica 11 agosto al sud. Dopo un fine settimana bollente, a partire dalla giornata di lunedì 12 agosto una perturbazione atlantica si avvicinerà al Nord portando nuovi rovesci anche a carattere temporalesco in particolare sulle regioni settentrionali subiranno un vero e proprio crollo, infatti rispetto ai giorni precedenti potranno esserci diminuzioni tra 5-8°C, portando un pò di refrigerio dopo caldo e afa.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views