video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli per altre 24 ore: venti forti fino a giovedì 6 febbraio

Allerta meteo per venti forti su Napoli fino a giovedì 6 febbraio: la Protezione Civile invita, sebbene si tratti di un codice verde, alla massima prudenza. Scuole aperte nel napoletano fino a nuovo ordine. Raffiche molto forti nelle prossime ore: a rischio i collegamenti marittimi con le isole.
A cura di Giuseppe Cozzolino
265 CONDIVISIONI
Immagine

Venti forti su Napoli e sulla Campania almeno fino a giovedì 6 febbraio: l'allerta meteo, che inizia oggi (martedì 4 febbraio) alle 16, proseguirà fino alle 16 di giovedì 6 febbraio. Raffiche che arriveranno anche attorno ai 25-27 chilometri orari e che dunque metteranno a dura prova anche la tenuta di segnaletica, cartelloni pubblicitari ed alberi, che dopo il gennaio particolarmente caldo e povero di pioggia, potrebbero avere non pochi problemi a resistere alle sfuriate del vento: quest'ultimo sarà principalmente libeccio, che porterà anche a mare moderatamente agitato, ma che potrebbe avere ripercussioni sul traffico navale dei collegamenti delle isole del Golfo (Ischia, Capri e Procida) con la terraferma.

La Protezione Civile regionale, che già da ieri ha diramato l'allerta meteo (di codice verde) ha in ogni caso raccomandato di "prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l'eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, segnalare l'eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115", nonché di "assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento", infine di "osservare particolare prudenza negli spostamenti". Restano monitorate le scuole soprattutto nel napoletano: al momento, resteranno regolarmente aperte e lo saranno in mancanza di ulteriori peggioramenti del clima che possano convincere Palazzo San Giacomo alla chiusura coatta.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views