374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli: scuole chiuse anche domani 13 novembre

Allerta meteo Napoli: scuole chiuse anche domani 13 novembre. Anche se l’ordinanza non è ancora stata firmata, l’amministrazione comunale e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris hanno reso noto che domani, mercoledì 13 novembre, causa maltempo, gli istituti scolastici, così come i parchi pubblici e i cimiteri, resteranno chiusi.
A cura di Redazione Napoli
374 CONDIVISIONI
Immagine

A causa dell'allerta meteo prorogato per domani mercoledì 13 novembre, il Comune ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Il Comitato Operativo Comunale ha deciso la chiusura di Scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado oltrechè dei Parchi e dei Cimiteri anche per la giornata di domani mercoledì 13 novembre. L'Ordinanza, che a breve verrà firmata dal Sindaco, consentirà ai Dirigenti scolastici o ai loro delegati l'ingresso nelle scuole, per la ricognizione degli eventuali danni.

Da giorni, più o meno consecutivamente, l'allerta meteo sta costringendo il sindaco di Napoli Luigi de Magistris a tenere le scuole chiuse, alimentando il dibattito – che non è di certo nuovo – sull'utilità di questo provvedimento e "inimicandosi" migliaia di genitori che, di punto in bianco, si ritrovano i figli in casa e, magari presi dal lavoro, non sanno a chi lasciarli. Di contro gli studenti, soprattutto quelli delle scuole superiori, applaudono il sindaco. L'allerta meteo di colore giallo prorogata dalla Protezione Civile dalla Campania fino alle ore 18 di domani ha portato anche altri sindaci, di numerose cittadine del Napoletano, ad adottare lo stesso provvedimento: domani scuole chiuse anche a San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant'Anastasia.

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views